Aldactone e pillola

Nel dubbio se sottoporre questo quesito qui o in ginecologia, mi scuso nell'eventualità di avere sbagliato settore.

Assumo la pillola YAZ in concomitanza con una terapia contro l'eccesso surrenalico di insulina da stress, prescrittami dall'endocrinologo, che prevede Metformina e Aldactone.

Metformina da 500 mezza mattina e sera e 75 di aldactone.
Non si è espresso in merito all'interferenza sull'efficacia contraccettiva della pillola e i bugiardini non sono esaustivi in merito.

Questi due farmaci interferiscono o possono ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola?

Grazie della cortesia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota con la pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la gentile risposta.

Cordiali saluti