Pillola, obesimed e prodotto erboristico

Salve, assumo Yasminelle da quasi tre anni e poiché dovrei perdere una decina di kg, oltre a seguire una dieta e a fare sport, mi sono stati consigliati due prodotti. Uno è Obesimed (composto da OMTEC 19, Amylum Solani, Ipromellosa (E464), Oleum Helianthus, Biossido di titanio (E171) e l'altro è un composto liquido di Pilosella (31 g), Centella (31 g), Betulla (31 g) e Spirea Ulmaria (31 g). In questo composto vicino ad ogni ingrediente c'è scritto E.F., che suppongo significhi estratto.
Ciò che vorrei sapere è se Obesimed o le gocce possono in qualche modo interferire con l'effetto contraccettivo della pillola. Suppongo di dover assumere Obesimed lontano dall'assunzione di Yasminelle, dato che forma una specie di "bolla" nel corpo e non vorrei che fagocitasse anche i principi attivi della pillola, ma non sono sicura.
Attendo risposta,

grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione significativa con la pillola,per cui può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Obesimed devo assumerlo lontano dalla pillola, giusto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sarebbe meglio lontano dalla pillola