Batteria

Gentili dottori, ho recentemente notato che nella tettoia della scuola, poco più in basso dell'aula in cui abitualmente io e la mia classe stiamo, è presente una pila. So che è pericoloso disperdere batterie nell'ambiente, quindi mi chiedevo se questa, in quanto continuamente esposta al sole e soggetta a pioggia e vento, possa recare danni alla salute (e se sì, quali) e se devo farlo presente a docenti o bidelli.
In attesa di una risposta, cordiali saluti e ringraziamenti per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signorina
una batteria per auto???
si la faccia rimuovere, ma i danni potenziali sono legati all'ecosistema generale...se fosse una batteria di auto state attenti che non liberi acidi quando la rimuovete...
a presto
suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Scusi, probabilmente mi sono espresso male io, intendevo una normale pila stilo, di quelle classiche.