Info effetti pillola

Volevo porre la seguente domanda cosa significa la scritta nel bugiardino delle pillole anticoncezionali:
"Il fabbisogno di insulina o di antidiabetici orali puo' modificarsi in conseguenza dell'effetto sulla tolleranza al glucosio" che deve essere ridotto o aumentato?? ad esempio se io prendo una pillola al giorno di antidiabetico deve essere aumentata o diminuita??
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
la pillola potrebbe indurre una resistenza tissutale all'insulina con conseguente aumento della glicemia,pwertanto le donne diabetiche dovrebbero monitorare più frequentemente la glicemia

Tommaso Vannucchi