Crema cortisonica e antibiotica con pus

Buongiorno, volevo un'informazione in riguardo l'utilizzo delle creme cortisoniche con ad esempio Gentamicina, in presenza di pus; come mai è meglio non applicarle in zone purulente? che tipo d'interazione avviene? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
il cortisonico è un antinfiammatorio ma diminuisce l'efficacia delle difese immunitarie quando associato da solo,diversa invece è l'associazione con un antibiotico ad ampio spettro che compensa l'attività antimicrobica

Tommaso Vannucchi