Pillola yaz e prodotti naturali

Buongiorno dottori,
vi scrivo per avere dei chiarimenti. Prendo la pillola yaz da 3 mesi e in questo mese sono costretta ad assumere anche altri prodotti (naturali).
In questi prodotti non c'è l'iperico che so che interagisce, ma volevo sapere se oltre a quello c'è qualche altra sostanza, erba, fibra che interagisce con la pillola yaz e ne diminuisce l'efficacia anticoncezionale.
Visto che sto seguendo la via omeopatica-naturale in futuro quando cambierò cura Devo stare attenta solo all'iperico o anche ad altre sostanze?

Vi scrivo di seguito i prodotti che sto prendendo con le relative composizioni:
POTENTIAL N (SIGMA):
camomilla, rosa canina, melissa, biancospino,rosa damascena,
tiglio, ghiande di quercia, shitake micelium, shitake,bibasico, fosforo di magnesio, lieviti al selenio, potassio zinco, sodio, vitamine a e c b1 b2 pp b5 b9 b12

SEMPTEMTOSS:
cataria l, usueab., petasites h., pinus s., larix., plantago l., eucaliptus, alcool,. acqua distillata

Grazie per l'attenzione e buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nei prodotti da lei citati non ci sono interazioni con la pillola

Tommaso Vannucchi