Olio essenziale di hypericum e pillola (olio cosmetico)

gentilissimi dottori,
avrei una domanda da porvi, molto seria, ho scoperto questa sera che la mia estetista mi ha dato un olio essenziale contenente iperico, so dal foglietto illustrativo, io prendo estinette che questo interferisce, ma mi domando se ciò vale anche per uso esterno cioè in cosmetici e creme, oltre che interno per assunzione, io ne ho messe solo due gocce sulle guancie per via delle couperose che questo olio doveva attenuare...
come mi devo comportare???
sono scoperta??? non posso avere rapporti?? devo prendere una pillola dal blister di riserva?? vi prego aiutatemi sono disperata, ho avuto rapporti e ne avrò un altro a giorni e non so cosa fare
graxie di cuore
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
le formulazioni cosmetiche per uso cutaneo non comportano concentrazioni significativi tali da compromettere l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi