Zitromax e diarrea dopo 3 ore dall'assunzione

Mi è stata diagnosticata la Chlamydia e quindi prescritto Zitromax in compresse. Ne ho assunte due insieme secondo prescrizione medica. Quasi tre ore dopo ho accusato diarrea non acquosa. La mia domanda è: il farmaco ha comunque fatto effetto o sarebbe meglio assumere la terza compressa contenuta nella confezione per sicurezza? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cito gli effetti indesiderati su Sistema gastrointestinale del farmaco da lei citato:

nausea, vomito, diarrea, feci molli, disturbi addominali (dolore/crampi) e flatulenza.

Se la diarrea insorge più di 3-4 ore dopo l'assunzione, generalmente non vi è compromissione dell'assorbimento.

Cordiali saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it