Più farmaci contemporaneamente

salve.volevo chiedere,posso prendere il ramipril 5 mg contemporaneamente con il metformina 1000 mg,mesalazina 800 mg e la simvastatina 10 mg?

posso prendere contemporaneamente l'integratore alimentare florberry contemporaneamente con il ramipril 5 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può assumere sia il ramipril che il florberry,senza problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,prendo il ramipril 5 mg 1 cp al mattino e 1 cp alla sera,sul foglio illustrativo di ramipril 5 mg c'è scritto che bisogna prenderle ogni giorno allo stesso momento della giornata,se capita che mi dimentico di prenderlo all'ora che la prendo di solito lo posso prendere lo stesso e poi prendere l'altra compressa alla stessa ora?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
per ramipril e florberry nessuna interazione degna di nota, la pillola dimenticata andrebbe assunta il prima possibile appena se la ricorda
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
posso prendere contemporaneamente le erbe preparate con l'acqua calda da prendere 1 tazza 3 volte al dì con altri farmaci e integratori?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
occorre sapere di quali erbe si tratta
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la malva
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non ci sono problemi
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,volevo chiedere,

1)posso prendere contemporaneamente il metformina 500 mg e dicloreum 150 mg?

2)posso prendere contemporaneamente il ramipril 5 mg,metformina 1000 mg,omeprazolo 20 mg e la simvastatina 10 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
cerchi di distanziare la metformina dagli altri farmaci facendo attenzione all'associazione di questa con dicloreum ed altri fans
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
l'omeprazolo 20 mg è un fans e posso prenderlo contemporaneamente il ramipril 5 mg,metformina 1000 mg,e la simvastatina 10 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
l'omeprazolo non è un fans(ovvero un antinfiammatorio) ma un inibitore della secrezione gastrica; comunque lo può associare agli altri farmaci
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,volevo chiedere,posso prendere il cistalgan 200 mg + 250 mg compresse rivestite contemporaneamente con il metformina 500 mg e 1000 mg,il ramipril 5 mg e la simvastatina 10 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
aggiungo al messaggio precedente:siccome mi sono dimenticata di chiedere al medico per quanto devo prendere il cistalgan 200 mg+250 mg per la cistite,me lo può dire lei?
prendo 2 cp al dì

la ringrazio
cordiali saluti