Assunzione di amoxicillina e acido clavulanico ratiopharm

Buongiono, sto assumendo Amoxicillina e acido clavulanico.
il foglio illustrativo ne raccomanda l'assunzione "all'inizio di un pasto, o subito prima", distrattamente,mi è capitato qualche volta di assumerlo alla fine del pasto.
può essere un problema? inefficia l'azione dell'antibiotico?
mi chiedo quale sia la differenza tra assumerlo subito prima di un pasto piuttosto che subito dopo, dato che in entrambi i casi il farmaco è assunto a stomaco pieno...o sbaglio?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema di assorbimento se l'antibiotico è assunto dopo il pasto,comunque a stomaco vuoto oppure almeno una mezz'ora prima del pasto è meglio

Tommaso Vannucchi