Interazioni tra pillola anticoncezionale ed altri farmaci

Buongiorno.
Approfitto della Vostra disponibilità per porvi un quesito.
Mia moglie fà uso di pillola anticoncezionale Mercilon, a breve dovrebbe cominciare ad assumere una pillola per dei funghi comparsi sulla schiena, ed il medico ha già detto che ha interazioni con l'anticoncezionale.
Per quanto tempo dobbiamo avere rapporti protetti, una volta cessata l'assunzione de "funghicida".
Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
dipende dalla molecola antimicotica, comunque normalmente questi farmaci non interferiscono con l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi