Errata conservazione clenil per aereosol

Buon giorno!
sto facendo Aereosol con Fluibron e Clenil..da 3 giorni. Solo ora mi accorgo che visto che usavo solo metà dose del flaconcino di Clenil avrei dovuto conservarlo in frigo ed entro 12 ore. Purtroppo è successo che non l'ho riposto in frigo ed ho utilizzato la metà rimanente di Clenil comunque entro le 12 ore. Adesso vorrei sapere se potrei avere problemi? inoltre devo dire che da quando ho iniziato la cura ho manifestato male al collo e dolore allo sterno nella deglutizione come quando si ha il mal di gola.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
il non aver conservato il farmaco in questione come si deve non comporta alcuna tossicità semmai una eventuale diminuita efficacia

Tommaso Vannucchi