Passaggio da sereupin ad abilify

Gentili Dottori,
sono stata in cura dal 2008 con Sereupin per disturbi d'ansia.
Il mio psichiatra mi ha voluto ora cambiare il farmaco, prescrivendomi ABilify,
e dicendomi che posso interrompere subito e prendere 10 mg di Abilify.
Ma io ho letto che Sereupin da problemi di astinenza.
Non sarebbe meglio scalarlo lentamente, e magari intanto cominciare ad assumere in combinazione Abilify?
C'è uno schema che io possa rispettare per non avere problemi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
la paroxetina (sereupin) è uno dei "serotoninergici" che per motivi di farmacocinetica e farmacodinamica danno sintommi astinenziali piuttosto marcati, è conveniente sospenderlo gradualmente

Tommaso Vannucchi