Pillola e assunzione di bicarbonato

Salve, sono nella prima settimana di assunzione della pillola Yasminelle, alla 4 pasticca. Stasera, come al solito alle 19.00 circa l'ho presa, ma alle 19.45 circa ho preso un po' di bicarbonato da cucina con limone e acqua.
Da un precedente consulto che ho letto sempre qui sul sito, ho letto che non ci sono interazioni, anche se è meglio assumerlo due ore dopo la pillola.
Io l'ho preso molto prima! Cosa devo fare adesso, prendere un'ulteriore pillola da un blister di scorta o la protezione contraccettiva c'è comunque Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nel suo caso può stare tranquilla, non ci sono particolari rischi di interazione

Tommaso Vannucchi