Eccesso di vitamine del gruppo b

Buongiorno
vorrei sapere se un eccesso di vitamine del gruppo B assunte attraverso l'assunzione di fermenti lattici che le contengono possa causare qualche danno.
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
le vitamine del gruppo B sono idrosolubili per cui l'eccesso viene eliminato dall'organismo a differenza delle vitamine liposolubili (A,D,E,K) che possono accumularsi nei grassi dell'organismo procurando un ipervitaminosi

Tommaso Vannucchi