Pillola e starnuto

dottore se starnutisco o ho un colpo di tosse posso espellere una pillola appena assunta da un minuto? 2 domanda se la tengo per qualche secondo in bocca per poi deglutirla puo pe3rdere il suo effetto?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema per quanto riguarda i suoi dubbi,può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente

dottore 2 domande 1 io divido la compressa in 4 parti e ne prendo una al giorno un po mi si scioglie in bocca e poi la deglutisco puo' non fare effetto?2 e se mi sdraio per dormire subito dopo averla presa puo' non fare effetto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non capisco perchè deve dividere la pilola in 4 parti, comunque può stare tranquilla