Spasmodil e pillola

Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se le compresse di Spasmodil che ho assunto per due-tre giorni due volte al giorno, possono diminuire l'effetto contraccetivo di Yasminelle, grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, vorrei chiederle un'altra cosa. Ho in casa uno shampoo alla cheratina che contiene anche un certo olio di Moringa, una pianta dalle molteplici proprietà (almeno da quello che ho letto su Internet). Questo particolare olio può creare problemi con la contraccezione? Devo stare attenta solo all'iperico o anche ad altro? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata: sempre nello stesso shampoo, sono presenti dei fermenti, che non avevo visto prima, e sono:
Saccharomyces/magnesium ferment
Saccharomyces/ iron ferment
Saccharomyces/ copper ferment
Saccharomyces/ silicon ferment
Saccharomyces/ zinc ferment
a quanto ho capito, sono dei funghi che vengono fatti crescere in un ambiente ricco di ferro, silicio, zinco...ecc. per far legare questi elementi al microrganismo. Ci sono problemi? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema