Omeprazolo

Gentili medici assumo paroxetina 40 mg die per disturbi d'ansia e somatizzazioni ed il mio psichiatra mi ha detto che quando mi viene mal di testa possono assumere un antinfiammatorio accompagnato da una compressa di omeprazolo 20 mg. Pertanto vi chiedo: poichè ho assunto un okitask 40 mg ed essendo questo orosolubile devo sempre accompagnarlo con l'omeprazolo oppure no?

Grazie mille.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che sia orosolubile non muta la gastrolesività dell'antiinfiammatorio
e quindi dell'utilità della gastroprotezione.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it