Problemi antinfiammatorio

Salve, da poco mi sono fratturato il polso, per adesso tolto il gesso e sto facendo fisioterapia. A breve dovrò affrontare le prove fisiche per un concorso, quindi mi è stato consigliato di assumere il giorno stesso come antinfiammatorio algix 90 o in alternativa una nimesulide. Il problema è che il giorno dopo le prove saranno effettuati gli esami del sangue tra cui:
- emocromo completo;
- glicemia;
- creatininemia;
- transaminasemia (GOT e GPT);
- bilirubinemia totale e frazionata;
- trigliceridemia;
- colesterolemia;
- gamma GT
Può l'assunzione del farmaco compromettere gli esami? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema di alterazione degli esami con i farmaci citati, in casi particolari potrebbe esserci un lieve movimento delle transaminasi ma senza grosse variazioni

Tommaso Vannucchi