Basse temperature pillola

Gentile dottore spero mi possa rispondere subito
tenere la pillola yaz per qualche ora esposta direttamente sotto il getto dell aria condizionata(molto fredda) e poi riporla a temperatura ambiente (ora fa un po caldo) ne compromette l efficacia?
E l aver appoggiato proprio vicino al blister per qualche minuto il phon ancora caldo?
Compro un nuovo blister?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
personalmente non vedo particolari rischi di deterioranmento del farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie dottore...purtroppo sono molto ansiosa...ho appena comprato un nuovo blister...lo terro ijn un cassetto...il problema è per la pillola di stamane del vecchio...se ne prendo un altra corro rischi?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
non ci sono problemi