Alcuni dubbi sulla levofloxacina!

Buongiorno!

Da 4 giorni che assumo la Levofloxacina e ho sentito che ci sono casi in cui l'antibiotico puo' provvocare la rottura del tendine d'achille. Volevo sapere se posso correre? E da diversi mesi comunque che non gioco a calcio per un infortunio ma adesso mi sento pronto di ritornare questi giorni! Posso correre o devo aspettare la fine della cura? Apparte la Levofloxacina prendo anche topster e permixon!

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la rottura del tendine a causa di fluorochinolonici è un evento che può accadere indipendentemente dallo sforzo fisico, ovviamente se si prendono delle precauzioni è sempre meglio considerato di un effetto collaterale che non è molto frequente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto :)