Assunzione di ciproxin 500 mg per 6 giorni una al giorno e problemi ai tendini

Salve come da titolo per curare una uretrite ho assunto ciproxin da 500mg a stomaco vuoto la mattina per 6 giorni e il settimo giorno ho notato dolori medio forti ai tendini d'achille (la cura era terminata quindi non ne ho ovviamente piu prese) di entrambe i piedi e lievi rumorini provenienti da essi ho poi letto che questo farmaco come tutta la categoria puo dare questi problemi e addirittura rotture.... io non pratico sport e non ho mai sofferto di tendiniti o altro unico problema che posso avere e una forte cervicalgia da anni ma non penso centri nulla dato che va a toccare i nervi e non i tendini... secondo voi sono a rischio rottura i miei tendini anche solo camminando normalmente e guidando? ad oggi che sono passate esattamente 72 ore dall'assunzione dell'ultima compressa ho ancora problemi piu accentuati al tendine sinistro il destro al momento pare in miglioramento. la situazione invece di altri tendini,giunture nelle altre parti del corpo e nella norma forse un pochino piu " sensibili " ma nella norma in futuro comunque penso di prenotare esami strumentali per mia sicurezza e per vedere se ho danni
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,8k 336 1
gentile utente
nel suo caso è necessaria una visita di persona per capire la presenza di eventuale tendinopatia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
sisi sono andato dal medico curante e gli ho anche chiesto se era il caso di fare ecografie o altro non avendo appunto sofferto mai di tendiniti o altro a livello di articolazioni... e mi ha detto che è un effetto collaterale che puo dare e che al momento non pensa ci sia bisogno che faccia ulteriori esami...

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test