Tachipirina

Buongiorno. Causa mal di denti, sono i attesa di un intervento mercoledì prossimo. Nel frattempo per il dolore mi han detto di prendere anche tachipirina 500. Prendendone una, massimo due al giorno, per quanti giorni si può prendere?Leggevo non più di tre nel bugiardino ma penso al massimo della dose.Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
normalmente il dosaggio del paracetamolo come antidolorifico di norma sono 1 gr 2 - 3 vplte al giorno; per quanto riguarda i periodi di assunzione dipende dalla patologia e dalle condizioni cliniche del paziente(ossia se non ci sono gravi epatopatie o abuso di alcolici); rispettando questi criteri non ci sdaranno particolari problemi potendo assumere il farmaco tranquillamente

Tommaso Vannucchi