Portolac sciroppo

Salve, vorrei sapere qual'è il funzionamento esatto del Portolac. Nel senso che richiama acqua nell'intestino? Quindi per un corretto funzionamento bisognerebbe assumere molta acqua durante e dopo l'assunzione, giusto?
Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta alle sue domande è ben specificata nella scheda del prodotto:

1. L’acidificazione colica prodottasi in seguito alla metabolizzazione del lattitolo determina sia un aumento della pressione osmotica intraluminale con conseguente richiamo idrico, sia un’attivazione della peristalsi intestinale; il sinergismo di tali azioni induce evacuazione di feci morbide e voluminose.

2. Ingerire insieme ad una adeguata quantità di acqua (un bicchiere abbondante). Una dieta ricca di liquidi favorisce l’effetto del medicinale.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it