Sciroppo aperto da un po'

Salve,
ho assunto un cucchiaino di Greentuss, scadenza 10/2022.
Solo successivamente mi sono accorta che va eliminato dopo 3mesi dall'apertura.
Credo di averlo aperto un anno fa e conservato in frigo.

È tossico?
Possono essersi creati batteri dannosi?

Ingredienti:
Miele, resine, polisaccaridi e flavonoidi da grindelia, piantaggine, elicriso.
Zucchero di canna, acqua, oli essenziali di limone, arancio dolce, mirto, aroma di limone, gomma arabica e xantan.

Graze,
Daniela
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Se ha conservato la confezione in frigorifero, il preparato non dovrebbero essersi inquinato e, sicuramente, non si sono sviluppate sostanze potenzialmente tossiche.

Dr. Romeo Lisciani