Interazioni tra farmaci

Gentili Dottori, vorrei fare una domanda che riguarda l'interazione tra due farmaci, premesso che la sera prima di andare a letto assumo 10-15 gocce di Delorazepam (EN), a distanza di pochi minuti dovrei prendere una compressa di RIOPAN per un reflusso biliare notturno, ma sul bugiardino leggo che il Magraldato potrebbe influire nell'assorbimento delle benzodiazepine, vorrei chiedervi se è vero e quindi sarebbe meglio cambiare antiacido, Grazie per una eventuale vostro intervento.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sarebbe buona norma distanziare di almeno due ore l'assunzione dei due farmaci

Tommaso Vannucchi