Interazioni farmaci

salve dottore volevo un parere su una terapia e sulle sue interazioni farmacologiche..
a causa di una prostatite+colon irritabile,contratture e cefalea tensiva strettamente connesse,e conseguenza ansia e insonnia e dopo aver visitato gli specialisti in questione.(urologo,neurologo,gastroenterologo),mi hanno prescritto la seguente cura...prostide,
rivotril,laroxyl,topster supposte,e fermenti lattici vivi e omega 3...ps:assumo già tapazole per ipertiroidismo...ecco lo schema delle somministrazioni...
mattino verso le 9 dopo colazione tapazole mezza compressa,verso le 11,15 gocce di rivotril (per tre mesi e poi sospensione graduale),prima del pranzo fermenti lattici vivi e omega 3,dopo pranzo prostide una compressa 5mg x 2 mesi,dopo cena verso le 8, 3 gocce di laroxyl per tre mesi,verso le 10 di sera prima di coricarmi altre 15 gocce di rivotril,ed infine topster 1 supposta per 10 giorni...ci sono interazioni tra i farmaci e se la cura le sembra appropriata? sono giovane e non vorrei abbuffarmi di farmaci e se secondo lei sono troppi?grazie dottore!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile Utente
la necessità di dover assumere vari tipi di farmaci deriva dalla necessità di dover curare più disturbi concomitanti; segua tranquillamente la terapia prescritta non ci sono interazioni significative fra i vari farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta... Posso fare leggera attività fisica la mattina con questa terapia?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
certamente che può fare attività fisica
[#4]
dopo
Utente
salve dottore volevo aggiornala sul mio stato di salute che va molto meglio e tra un po inizierò a togliere il rivotril,mantenendo sempre il laroxyl che assumo nella quantità di 15 gocce....il topster l'ho sospeso(ha fatto il suo lavoro) e continuo con il prostide e fermenti lattici e sia l'alvo e sia il dolore periniale è notevolmente calato...ora il mio specialista vuole iniziare a scalare solo il rivotril la mattina che prendo 20 gocce,cioè togliere 1 goccia ogni 4 giorni,(cioè 2 a settimana),fino a sospensione dello stesso solo la mattina e mantenendo 20 gocce di rivotril la sera,che poi successivamente a data da destinarsi dovrò scalare...la mia domanda dottore è questa assumo da 2 mesi il rivotril,e sarà doloroso o problematico(tipo astinenza o altro) scalare solo la mattina il farmaco?e le 20 gocce di rivotril che rimarranno solo la sera(e che poi toglierò,quando lui me lo dirà),saranno necessarie a coprire l'intera giornata?la ringrazio dottore per la disponibilità e buone feste a lei e famiglia!