Farmaci endovena via orale

Buongiorno, volevo chiedere se è possibile assumere dei farmaci in fiale per uso intramuscolare/endovenoso anche per via orale. Se si, cosa è necessario guardare nel foglietto illustrativo per capire se possono essere assunte via orale o no? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dipende dal tipo di farmaco i quali non sono tutti uguali, per esempio si può assumere oralmente una fiala di vitamina B12 ma non un antibiotico per uso intramuscolare o endovenoso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille!!