Pillola e antistaminico kestine

Buonasera, assumo la pillola Loette e mi é stata prescritta dall'otorinolaringoiatra una cura con l'antistaminico Kestine lio, da prendere per 2 mesi a decine alterne, poco prima di andare a dormire.
Assumo la pillola dopo pranzo (dalle ore 14 alle ore 15), mentre l'antistaminico lo prenderei verso le 22,30.Ci sono problemi di interazione? (non a livello contraccettivo, ma proprio di corretto assorbimento e sicurezza nel prendere i farmaci).
Inoltre: é sufficiente distanziare la pillola Loette e l'Oki gocce di circa un'ora e mezza o sono troppo ravvicinati?
Grazie infinite e un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.9k 406
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere la'effetto contraccettivo,va benissimo distanziare i due farmaci di almeno due ore

Tommaso Vannucchi

[#2]
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buonasera Dott Vannucchi, la ringrazio per la sua risposta.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, che avevo dimenticato nella richiesta iniziale di consulto: occasionalmente la sera prendo Oki gocce per il mal di testa (circa 15 gocce), eventualmente dopo un paio d'ore posso prendere l'antistaminico Kestine o ci sono problemi? Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.9k 406
nessun problema specifico
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto