voltaren

Egregi esperti,
Per una vecchia distorsione alla caviglia, che sembra non esserci rimedio ahimè, applico per molti giorni voltaren per uso topico dalle 3 alle 4 volte al giorno e poi sopra applico un tutorino elastico.
In questo momento ho letto nel web che voltaren lede gravemente il cuore ed il fegato, ed addirittura in certi mercati è stato ritirato.
Potreste darmi qualche delucidazione?
Grazie ed anticipatamente saluto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
purtroppo il web si presta ad informazioni o assolutamente fasulle o molto mal interpretate; si tratta di una molecola molto studiata in tanti anni di uso clinico ovviamnete deve essere assunta secondo le indicazioni del medico prescrittore (come tutti i farmaci) evitando il fai da te

Tommaso Vannucchi