Efficacia pillola anticoncezionale

Gentilissimi,
Vi scrivo per un dubbio venutomi a seguito dell'assunzione della mia pillola Securgin.
Premetto che ho sempre tenuto la suddetta al riparo di fonti di luce diretta e da temperature alte e, al momento di spostamenti, ho provveduto a mantenerla in borsa, al fresco e nella sua confezione.
Ho notato, però, una volta presa una pillola, nella sua cavità una leggerissima patina, nonostante la pillola fosse intatta e sembrasse nelle sue normali condizioni.
Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuta tale patina e se la presenza di essa è indice di perdita di efficacia.
Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non si tartta di alcuna alterazione della pillola senza compromissione dell'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti