sertralina conservazione ed effetti

Buonasera
Gentilmente chiedo un vs parere.
Da qualche giorno sono abbastanza raffreddata, non ho febbre ma avviso vampate di calore con conseguente bisogno di andare di corpo.
Prendo sertralina, che in questo periodo ho tenuto in tenda in campeggio, perciò la conservazione sicuramente ne ha risentito.
Ora è possibile che il mio raffreddore da solo possa portare queste vampate? O butto via tutto e riacquisto ahimè nuovamente i miei farmaci?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Eliseo Scrofani Farmacologo, Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 5
La cattiva conservazione dei farmaci può comportare effetti collaterali imprevisti e nella migliore delle ipotesi un scomparsa degli effetti terapeutici del farmaco somministrato.
I sintomi che lei descrive potrebbero dipendere da una improvvisa sospensione della terapia con sertralina (mancato effetto del farmaco assunto per deterioramento del farmaco).
Consiglio: eliminare i farmaci non conservati in modo corretto.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gradita risposta.
Dopo avervi consultato ho comprato comunque una nuova scatola...
Ora i sintomi quali vampate e raffreddore sono scomparsi, anche se avverto un leggero stato depressivo nonché tanta sonnolenza...
Forse per la ripresa corretta del farmaco?
Saluti