Dubbi su interferenze yasminelle

Salve, durante il mese di settembre ed anche sporadicamente in ottobre e novembre ho usato la crema antibiotica Gentamicina ( antibiotico + cortisone ) per un'infezione di un pearcing. Prendo la pillola, e so che l'antibiotico contenuto nella crema crea interazione con essa. So anche però che le creme e le soluzioni esterne non interferiscono con la pillola.
La mia domanda è, dato l'utilizzo che feci di questa crema, è probabile che io possa aver toccato con le mani ''sporche'' di questa, degli oggetti in casa, in auto ecc... se ora io li tocco e poi casualmente mi metto le mani in bocca oppure mangio, quei residui di crema possono creare interferenza?
Mi scuso se la domanda può sembrare banale, ma sono veramente molto preoccupata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,8k 336 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test