Feci bianche, feci morbide, integrazione vitaminica

Gentili Specialisti,

Da tre giorni ho iniziato ad assumere degli integratori alimentari e ho notato che da quando li ho assunti soffro di un disturbo intestinale ovvero feci bianche e più morbide del solito. Vorrei capire se il problema è causato da qualche vitamina o minerale che potrei assumere in eccesso e quali potrebbero essere le vitamine che potrebbero causare questo disagio.

Assumo
2 compresse di multivitamico sportivo con dosaggi moderatamente elevati (RDA 400~2000%)
1-2 compressa da 5000 UI di Vitamina D3
Omega 3 (fino a 6 softgel al giorno)

Integro questi integratori in quanto non mangiando carne e pochissimi latticini mi è stato consigliato dal farmacista di fiducia l'assunzione di questi integratori per compensare future carenze.

Vorrei risolvere questo problema del colore delle feci in quanto mi preoccupa alquanto.

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
molto probabilmente il disturbo è imputabile agli Omega 3

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Anzitutto la ringrazio per la cortese risposta e, vorrei chiederle infine se il problema potesse essere imputato anche a Creatina Monoidrato 5gr. - 7 gr e Aminoacidi Ramificati BCAA 5 gr. utilizzati quotidianamente per pratica sportiva che, a seguito integrazione con gli integratori indicati precedentemente potessero essere stati non assorbiti correttamente e quindi finiti (indigeriti) nelle feci causandone il colore bianco.
È una tesi plausibile?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Si potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere anche con questi prodotti