Interazione tra pillola yasmin e farmaci

Salve, in seguito ad ovaio micropolicistico con manifestazioni cutanee quali acne e perdita eccessiva di capelli, mi sono stati prescritti la pillola Yasmin e l'integratore Anacaps Triactiv (Ducray) la cui composizione è: OLIO OENOTHERA BIENNIS, GELATINA, L-CISTINA, L-METIONINA, GLICERINA (E 422), SOLFATO DI FERRO, NICOTINAMIDE, ACETATO DI D,L-ALFA TOCOFEROLO, AROMA, LECITINA DI GIRASOLE, CERA D’API GIALLA, OSSIDO DI FERRO (E172), BIOSSIDO DI TITANIO (E171), PIRIDOSSINA CLORIDRATO, BIOTINA .

Mi chiedevo se ci fossero interazioni tra le due pillole, e se vi possa essere una riduzione del potere contraccettivo.
Inoltre desideravo sapere se vi sono interazioni tra Yasmin ed i seguenti farmaci:
- Epiduo;
- Visuacne Emulgel;
- Vellutan;
- fermenti lattici Imogermin forte acht
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Cordiali saluti