Terapia con entumin

Salve
Per un disturbo d'ansia sto seguendo una terapia con Entumin gocce.
Assumo 6 gocce al giorno ( 20 mg )
Trovo però il sapore un po' amaro e vorrei chiedere al mio medico se è possibile passare alla formulazione in compresse da 40 mg.
Però non so se le compresse sono divisibili così da spezzarle per prenderne la metà quindi 20 mg.

Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.
Ho scoperto solo che le compresse sono in fascia c.
Le gocce sono in fascia a.
Come mai questa differenza se il principio attivo è lo stesso ?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per il dosaggio prescrittole non è possibile utilizzare con precisione le compresse, per quanto riguarda la rimborsabilità la differenza dipende da molti fattori non ultimi quelli di marketing

Tommaso Vannucchi