Terapia con lexil

Buongiorno. Dopo opportuna visita mi è stata consigliata da uno specialista una cura a base di lexil, una compressa al mattino e una alla sera, per contrastare i sintomi di colon irritabile con componente ansiosa. La terapia dovrà essere continuativa nel tempo, eppure leggendo il bugiardino del suddetto farmaco è chiaramente scritto di assumerlo per periodi brevi. E' possibile chiedere un vostro parere in merito? Che effetti collaterali può dare alla lunga?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte e per il servizio che offrite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
si affidi al medico prescrittore in quanto la terapia è corretta e sicura non abbia timori quando viene prescritto dal medico senza spazi ad atteggiamenti "fai da te"

Tommaso Vannucchi