Cortisone a scalare?

salve, sono una donna di 69 anni, a causa di un errore di diagnosi di polmonite all'ospedale sono sotto cura antibiotica e cortisonica da circa 10 giorni, con iniezioni di rocefin e medrol 16 mg, la cura consiste in 7 giorni di antibiotico e medrol 1 compressa, poi altri 5 giorni mezza compressa, e altri 5 giorni 1/4 di compressa. Appurato solo dopo dieci giorni che non avevo una polmonite, facendo visionare o la radiografia del pronto soccorso al mio radiologo, è ancora necessaria tutta la terapia cortisonica restante? o posso interromperla, o comunque diminuire i giorni visto non sono malata? Una terapia cosi lunga di antibiotico inutile e cortisone puo' causarmi dei danni al livello di salute? La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
una sospensione della terapia deve essere valutata esclusivamente dal medico prescrittore in base all'evoluzione del quadro clinico

Tommaso Vannucchi