Due brevi domanda sulla pillola

Buonasera, come da titolo ho due domande molto brevi sull'assunzione della pillola.
1. Durante la settimana di pausa, il giorno in cui mi è venuto il ciclo, sono andata in bagno con feci molto molli-quasi diarrea per 3 volte, e poi l'ultimo giorno di pausa un'altra volta con feci molli. Volevo sapere se è sempre valida la regola che nella settimana di sospensione vomito e diarrea non creano interazioni con la pillola (e anche nel mio caso).
2. Assumo la pillola alle 22.00, e pranzo verso le 13.30 -14.00. Se durante il pranzo bevo un bicchiere di spremuta, composta da aranci, mandarini e limoni acquistata al supermercato e mangio uno spicchio di melograno assumo troppa vitamina c? Non ci sono problemi con la pillola, giusto? Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi