Benzodiazepine gaba

Buonasera Dottori,
esistono dei cibi o degli integratori alimentari che aiutino a "rifare il GABA" per chi ha un'elevata tolleranza da BDZ ed è, o almeno sta tentando (ovviamente dietro controllo medico) di ridurre (o addirittura togliere, sarebbe meglio) l'assunzione (massiccia assai) di lorazepam e delorazepam? L'astinenza è sempre lì, minacciosa... il dottore dice che dopo 10 giorni il corpo ha rifatto gran parte del GABA... ma ne son passati 30 e vedo solo piccoli benefici (nessuna riduzione vera della tolleranza, solo dosi ridotte leggermente). Ripeto... quele minerale/cibo/vitamina aiuta ad accelerare il processo di rigenerazione del GABA?
Urgente Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentil utente
il problema della tolleranza e della dipendenza in questo caso è di tipo farmacorecettoriale, non è che lo risolve assumendo gaba, se si pensa d una detox occorre attuare certi schemi da protocolli mirati alla sospensione delle BDZ

Tommaso Vannucchi