Farmaci alternativi alle benzodiazepine e simili.

Salve, vorrei sapere se esistono farmaci alternativi alle benzodiazepine, che non diano l'assuefazione né dipendenza, che non siano comunque i soliti farmaci psichiatrici ma neanche quelli omeopatici.
Ci sono sostanze affidabili per calmare l'ansia o/e il panico, favorendo il sonno? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
è possibile utilizzare prodotti a base di fitofarmaci (ce ne sono molti in commercio) per quanto riguarda il tipo occorre valutare il caso specifico

Tommaso Vannucchi