Magnesio 375 va bene prenderlo la sera prima di dormire ?

Salve, sono una ragazza di 21 faccio cure di esomeoprazolonla mattina presto prima della colazione e il Levopraid prima di pranzo e cena , prima di assumere questi farmaci , assumevo l’integratore di Magnesio 375 comprato sotto consiglio della farmacista .
Ora ho due domande ; la prima è che io sappia, posso prenderlo ugualmente ?
La seconda , dato che assumo il Levopraid la sera prima della cena , non voglio assumere la pastiglia dell’integratore insieme , giusto per non fare un miscuglio , la assumo prima di coricarmi, come sempre sotto consiglio del farmacista ,ma mi sono dimenticata di spiegargli che nella confezione ce scritto di assumere l’integratore durante i pasti .
Succede qualcosa se lo assumo prima di dormire ,alla fine lo stomaco è sempre pieno non ha digerito tutto , si può fare sta cosa anche se c’è scritto durante i pasti ? Succede qualcosa se non se lo rispetta ?
Grazie mille , attendo una vostra risposta !
Distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema specifico in merito ai suoi dubbi, l'assunzione dei suddetti prodotti è indifferente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo dottore, quindi mi assicura che posso assumerlo anche lontano dai pasti , nonostante sia riportato il contrario ?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
certamente, il fatto che molto spesso venga indicato in prossimità dei pasti e che alcuni individui possono riportare "disturbi gastrici minori"