Rifaximina

Buongiorno, ho assunto rifaximina per15 giorni perche' ho la sibo poi ho avuto le mestruazioni come al solito e dalla fine delle mestruazioni per dieci giorni e ancora adesso ho il seno teso e dolorante con i capezzoli marroni cosa che non mi e' mai successa. Vorrei sapere, e' possibile che la rifaximina abbia aumentato la prolattina nel sangue? O abbia modificato qualche altro ormone? Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non si tratta di un effetto collaterale contemplato per questo farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Sto prendendo anche il colostro bovino in bustine sempre per la sibo e anche il serplus (alfa lattoalbumina mi sembra). Possono questi causare i miei sintomi o un aumento della prolattina?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
anche inn questo caso non sono effetti contemolati con l'uso di questi prodotti
[#4]
dopo
Utente
Nel foglietto illustrativo della rifaximina c'e' scritto che puo' anticipare il ciclo mestruale. Perche' avviene questo?