Insalata e pillola

Buongiorno, avrei una domanda sull'utilizzo corretto della pillola. Prendo Yasminelle dopo le ore 22.00 tutti i giorni, a volte anche le 22.30 o 23.00
A pranzo, siccome sono sempre di fretta, mangio una ciotola di insalata (tipo "piatto pronto" che vendono ai supermercati) accompagnata da carote, a volte tonno e sempre un po' di pane. Mangio alle 13.30
Poi a cena mi tengo leggera senza assumere verdure. Mangio alle 21.00
La mia domanda è: le ore che trascorrono tra il pranzo e l'assunzione della pillola, circa 8, sono sufficienti per distanziare le fibre che assumo con quel pasto e il medicinale? Ci possono essere problemi a livello contraccettivo? Preciso che dopo Yasminelle non ho vomito né diarrea. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
nessun problema specifico a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta. Approfitto, se posso, della sua gentilezza per assicurarmi che, anche quest'anno, non sussistono interazioni tra il vaccino antinfluenzale e la pillola. È corretto? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Nessuna interazione