Klacid 500 e pillola

Buongiorno, volevo sapere se l'antibiotico Klacid 500 interferisce con la pillola Yasminelle riducendone l'effetto contraccettivo.
Quando il medico mi ha prescritto il farmaco l'ho informato della mia assunzione della pillola e mi ha detto che bastava non prenderli assieme.
Io prendevo l'antibiotico e due ore dopo la pillola...posso stare tranquilla?
Quindi non tutti gli antibiotici ne riducono l'effetto?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile signora, non tutti gli antibiotici riducono l'effetto della pillola anticoncezionale.
In particolare la combinazione che lei descrive non è ritenuta a rischio di interazioni.
Cordiali saluti,