Ernia al disco con tachidol

Buon giorno Dottore,
gentilmente,avrei necessità di sapere a quale conseguenza vado incontro assumendo ancora tachidol compresse da un anno,una al giorno,per un ernia al disco,dato che ormai pare che non facciano più molto effetto,non vorrei rischiare di rovinarmi il fegato,ma trovo difficile interrompere,cosa mi consiglia?grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
innanzitutto bisognerebbe capire che fare di quest'ernia (operabile? non operabile?) poi visto che il dolore era controllato (da come scrive) con il paracetamolo consiglierei di o aumentare la dose del paracetamolo oppure iniziare a pensare ad assumere un FANS invece del paracetamolo.
Tenga conto però che qualunque terapia ha sempre un lato B della medaglia.
Mi spiego meglio il paracetamolo, effettivamente, è più tossico per il fegato, così come il cortisone (spesso usato negli stati acuti di sciatalgia), ma anche il FANS non è innocuo ed è più tossico per il rene.
Le terapie sono sempre un calcolo rischio/beneficio.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI