Gabapentin per ernia del disco

Salve, sono un ragazzo di 32 anni che da un paio di anni soffrivo di sciatica, questo Natale pero ho cominciato a sentire fastidi diversi dal solito che prendevano tutte i due i glutei, preoccupandomi ho fatto una risonanza magnatica e mi è stata riscontrata una grossa ernia del disco L4-L5 con spiccata impronta sul sacco durale e impegno foraminale omolaterale e una protusione discale ad ampio raggio L5 S1.
Ovviamente mi sono subito fermato di praticare sport ed ho visitato uno specialista il 16/01/19 che dopo elettromiografia mi ha detto che non c è il bisogno di operare ma di fare una terapia conservativa...e mia ha prescritto il Gabantin 300mg associato a degli integratori chiamati micronil, dicendomi di cominciare ad assumere Gabapentin 300mg una compressa al giorno prima di dormire per i prossimi 3 mesi.
Dopo un mese che sto assumendo questo farmaco senza problemi ho notato che i sintomi sono leggermente migliorati ma non eccessivamente ed cominciato ha notare leggera sonnolenza , ma la cosa che mi preoccupa è che da qualche giorno ho delle fitte abbastanza forti durante il giorno alla spalla sinistra e alla scapola e dolori intercostali che poi però passano e magari riprendono il giorno dopo....ovviamente sono a riposo assoluto quindi non sto facendo nessun tipo sforzo fisico!
Informatomi sul farmaco ho visto che è un farmaco abbastanza potente usato soprattutto per l epilessia con un sacco di effetticollarali.
La mia domanda è:... è giusto il farmaco prescittomi per il mio problema ? La somministrazione cosi lunga è giusta? e i dolori e la sonnolenza che sto avendo sono normali o devo preoccuparmi?
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , è un farmaco che ha indicazioni anche per il suo problema. La durata del trattamento può essere anche di molti mesi e la sonnolenza è un effetto collaterale molto comune.
Se dopo 3 mesi ancora non sta bene ne riparli col collega che ha prescritto la terapia .
Saluti dr Michele Vitiello

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA