Funzionalità Lyrica

Salve
avrei bisogno di conoscere sull'appropriatezza ed efficacia di un farmaco, il Lyrica.
A seguito di un trauma pregresso ad un piede (2 anni e mezzo fa...), sul 5 metatarso, ho ancora queste sensazioni che se non ho capito male rientrerebbero nei disturbi da neuropatie periferiche oppure "dolori neuropatici".
Dico subito i sintomi così capite subito. Continuamente sensazione di piede che "tira" specie verso le dita piccole, fisicamente devo "stirarmi" da sè il piede tipo stretching come nell'intento di liberare o scollare qualcosa che è dentro (è pure problematico spiegare) ovvero sensazione di piede "legato"; sporadicamente formicolii, lievi sensazioni di spini, pizzicorii, a volte un indefinibile sensazione di piede lievemente "freddo"; questo col piede a riposo, libero dalla calzatura, mentre invece con la scarpa e camminando questi disturbi spariscono ma subentra il fastidio appoggiando il piede, che si chiama disestesia mi dissero. Io a dire il vero circa 1 anno fa ebbi visita neurologica e feci una ENG, e l'elettroneurografia inquadrava i nervi nei limiti di norma, la Neurologa (prima dell'ENG, refertatata da altro neurologo specializzato in quegli esami) parlò di "probabile lieve neuropatia compressiva". Poichè dalla RMN ad alto campo si riferisce che non ci sarebbero problemi tendinei (ci fu edema osseo al 5 metatarso, poi dalla ultima RMN è rientrato, è scritto che non c'è più), penso che venga da pensare un pò a problematiche di nervi. Pensate che questa Lyrica potrebbe giovarmi, voglio dire attenuarmi i sintomi?
Vi ringrazio augurandovi un Buon Anno Nuovo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
Lyrica è utile per i dolori di origine neuropatica pertanto le consiglio di seguire la prescriione dello specialista

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Ok grazie dottore