Cicatrici ipertrofiche dopo morsi di medusa

buongiorno,
quest'estate, fine agosto /inizio settembre, sono stata punta da una medusa sulla caviglia e ancora oggi, inizio gennaio, ho prurito.
non ho messo mai nulla sul morso perchè non avevo la possibilità. ad oggi ho delle piccole cicatrici rosse un po' in rilievo e delle crosticine per via del prurito che ancora continua. posso utilizzare una pomata al cortisone come elocon o è meglio il gentalin beta?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
può utilizzare tranquillamente una pomata che associ antibiotico + cortisonico

Tommaso Vannucchi