Sertralina

Salve, volevo sapere un informazione...
Prendo la sertralina per i miei attacchi di panico e nel foglio in cui sono scritte le precauzioni e tutto, c'è scritto che prendendo la sertralina non si possono assumere alcolici e succhi/spremute di pompelmo e arancia...
Posso sapere perché?
Alcool capisco ma spremuta di arancia?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la sertralina è metabolizzata da un enzima citocromo CYP 3A4 il quale è inibito dal succo di pompelmo e dall'arancia amara con conseguente innalzamento dei dosaggi ematici di sertralina

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Vale anche per le arance da spremuta che non sono amare?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Normalmente le arance"dolci" danno meno problemi